Marketplace

Ti aiutiamo a vendere nei migliori Marketplace

Un marketplace è un sito di commercio che ospita prodotti di singoli venditori e brand nello stesso dominio.

Si tratta di luoghi virtuali in cui venditori e clienti si incontrano e che danno a voi la possibilità di offrire i vostri articoli a un maggior numero di possibili acquirenti e a loro di godere di un catalogo più ampio.

Attraverso una strategia mirata e funzionale, con GrynStar potrete scoprire un nuovo modo di fare business, raggiungendo un target più vasto, che permetta alla vostra azienda di crescere, parallelamente alle vendite.

I marketplace sono luoghi virtuali in cui venditori e clienti si incontrano e che danno a voi la possibilità di offrire i vostri prodotti a un maggior numero di possibili acquirenti e a loro di godere di un catalogo più ampio.

Perché scegliere una Marketplace Strategy?

Scegliere di promuovere il proprio brand attraverso una Marketplace Strategy ti consente di:

  • Raggiungere rapidamente un alto numero di utenti.
  • Non dover realizzare alcun sito e-commerce. I tuoi prodotti saranno caricati direttamente su store online già consolidati.
  • Acquistare velocemente visibilità.
  • Testare l’interesse dei differenti mercati verso un dato prodotto e delineare il target di riferimento per il tuo business

Come possiamo aiutarti con la tua Marketplace Strategy?

Ogni marketplace ha precise regole e chiari meccanismi. Noi di Grynstar, facendo affidamento a partner validi, competenti ed esperti, ti aiuteremo a coglierne tutto il potenziale.
Come?

  • Analizzando e sviluppando il piano marketplace più efficace per il raggiungimento dei tuoi obiettivi
  • Valutando con te pro e contro della vendita sulle diverse piattaforme full price (es. Amazon) ed off season (es. Privalia).
  • Mettendo a tua completa disposizione le nostre conoscenze di vendita su marketplace, gestendo con te tutto il processo di caricamento prodotti e aggiornamento catalogo
  • Prendendoci cura dei tuoi clienti come fossero nostri, facendoci carico degli aspetti logistici (spedizioni e resi) e garantendo un impeccabile servizio di customer care che risponda a domande e reclami.
  • Analizzando le vendite controllando l’andamento delle tue performance
  • Realizzando la tua vetrina esclusiva e customizzata in base alle piattaforme marketplace scelte, così da mettere in evidenza i giusti contenuti.
  • Ideando e producendo in modo intelligente campagne marketing e inserzioni ad hoc che ti consentano di attrarre nuovi clienti.

Ho già un ecommerce. Posso integrare la mia piattaforma con i marketplace?

La risposta è . Noi di Grynstar possiamo aiutarti a integrare la tua piattaforma e-commerce con i marketplace.
E’, infatti, possibile coordinare vendita, post-vendita e magazzino, in modo facile e veloce, sincronizzando i dati in questione. Ciò permette di gestire contemporaneamente tutti gli aspetti relativi a ordini e prodotti provenienti dalle diverse piattaforme.

Alcuni dei nostri marketplace di riferimento

Amazon
Spartoo marketplace
Zalando marketplace

Contattaci per fissare un incontro conoscitivo

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato.
C'è stato un errrore nell'invio del tuo messaggio. Riprova più tardi.

Omnichannel

Scopri di più

Foto E-commerce

Scopri di più